PROCESSO DI PRODUZIONE
Realizzato in Acciaio Alto Resistenziale
Titanium conferisce una maggior portata utile, grazie all’utilizzo dell’acciaio altoresistenziale zincato.
L’impiego di materiali di prima qualità, la zincatura a caldo e la particolare verniciatura a polvere, rendono Lineanera un concentrato di tecnologia dalle caratteristiche uniche.
Frutto della nostra passione per la perfezione, il ribaltabile posteriore o trilaterale Lineanera è interamente progettato e realizzato da Officine Cucini.
Verniciato a Polvere
La verniciatura a polveri è un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico, effettuato a scopo decorativo e/o di protezione dalla corrosione e da agenti aggressivi.
I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche (ad esempio le polveri epossidiche), che aderisce per effetto elettrostatico, e poi passati in un forno dove a causa della temperatura la vernice prima fonde e poi polimerizza dando uno strato aderente.
Montato seguendo la Lean Production
I principi di questa filosofia che abbiamo conosciuto 4 anni fa grazie ad Alessandro Parisi del CTQ sono le fondamenta di ogni attuale decisione, prodotto, elaborazione dati, assunzione del personale, strategia e azione che facciamo all’interno di OFFICINE CUCINI.
Anche fare gli eventi all’interno dell’azienda anziché nelle fiere è Lean Thinking.
Utilizziamo la nostra produzione come showroom e ne siamo fieri.
In questi 4 anni di trasformazione abbiamo fatto tanti cambiamenti ma il più importante e anche difficile è stato a livello di pensiero.
Cosa ci ha permesso la LEAN è la nostra storia attuale che trovate in questo sito.