Comandi per l’azionamento (impianti con presa di forza al cambio) (fig. 24)

Sollevamento:   Mettere in moto il veicolo e lasciare il cambio in folle, premere il pulsante per l’innesto della presa di forza premendo in (1) avendo cura di premere la frizione a fondo. Una volta che l’innesto è avvenuto correttamente si noterà una spia luminosa accesa sulla pulsantiera (4), a questo punto è possibile effettuare il sollevamento premendo il pulsante con la freccia rivolta verso l’alto (3) fino al completo sollevamento, la condizione di cassone sollevato viene segnalata dalla spia (2). Rilasciare quando il cassone si trova nella posizione desiderata. Il sollevamento si interrompe automaticamente quando il cassone è arrivato a fine corsa; il comando di salita attiva il segnalatore acustico e una spia luminosa di cassone sollevato.

( figura 24 )

In caso di emergenza o di funzionamento difettoso l’impianto può essere bloccato premendo la frizione o spegnendo il motore.7.4 Arresto di emergenza
Discesa:
Tenere premuto il pulsante con la freccia rivolta verso il basso (5) fino a quando si spenge la spia luminosa e il segnalatore acustico di cassone sollevato; la discesa può essere arrestata lasciando libero il pulsante. Al termine dell’operazione disinserire la presa di forza premendo la frizione ed il pulsante in (6); assicurarsi che tutte le spie siano spente.

Si consiglia di eseguire sempre con molta attenzione la fase di sollevamento, in caso di cedimento del terreno o altre anomalie rilasciare immediatamente il pulsante di salita e prendere i provvedimenti del caso.
Fig. 24