Il Climber 4×4 è operativo in qualsiasi condizione grazie alla sua efficienza alla sua aderenza estrema e al peso dell’allestimento minimo che permette di affrontare senza difficoltà percorsi fuoristrada e forti pendenze. La possibilità di disinserire la trazione integrale del Climber garantisce inoltre un risparmio notevole in termini di carburante e di usura del motore e degli pneumatici rispetto ai modelli tradizionali di 4×4.

Un veicolo che ha la massima portata, un minimo ingombro e bassi costi di gestione.
Climber è progettato e realizzato da Officine Cucini, fiore all’occhiello del costruttore italiano, 100% Made in Italy. Silenzioso con meno vibrazioni e massima agilità.

Componenti interamente riciclabili e minori emissioni inquinante. Viene offerto sul mercato in tre modelli: Chassis (cabinato), Pick-up e Tipper. Con il cassone Titanium di Officine Cucini, realizzato in acciaio zincato ad alta resistenza, leggero come l’alluminio e forte come l’acciaio.

Questa proprietà permette di ridurre lo spessore delle lamiere utilizzate e di conseguenza il peso. La zincatura a caldo, con la particolare verniciatura a polvere di poliestere, senza solventi tossici, offrono una protezione totale contro la corrosione al cassone, garantita sei anni da Officine Cucini.

Con Titanium il veicolo conserva un alto valore residuo nel tempo grazie al fatto che l’allestimento con il passare degli anni mantiene inalterate le sue caratteristiche strutturali, funzionali ed estetiche, con ricambi e accessori sempre disponibili.

CLIMBER 4×4 è un mezzo di trasporto inarrestabile e personalizzabile con tutti gli allestimenti delle gamma Cucini. Grazie alla modifica si ottiene una maggiore stabilità grazie alla forza della trazione integrale disinseribile, unita alla versatilità delle marce ridotte.”

Come Il Mondo Dei Trasporti ha aperto l’articolo di oggi sul nuovo climber 4×4.

Qui trovate l’articolo completo. 

Buona lettura